Scroll Top

1.4 Banco reception ufficio, perchè serve?

Un banco reception da ufficio svolge un servizio di prima accoglienza o di FRONT OFFICE.

Per gli uffici, infatti, l’uso del banco è un pò diverso rispetto al banco cassa di un negozio, ha delle caratteristiche tecniche ben delineate.

Un banco reception da ufficio, di solito, prevede una figura addetta alla prima accoglienza al cliente. La stessa che, nel frattempo , possa svolgere mansioni di ufficio.

In questo caso la parte retrostante ha una altezza scrivania con una profondità di 60 o 80 cm per poter ospitare almeno un pc e tutto l’occorrente per la postazione lavoro. L’operatore, quindi, può stare comodamente seduto sulla classica poltrona da ufficio con ruote.

Il frontale del banco reception è solitamente alto circa 120 cm con uno stretto piano mensola rivolto verso il pubblico che serve allo scambio di documenti ed eventuali compilazioni di moduli.

Nell’organizzazione aziendale il termine inglese front office (letteralmente “ufficio davanti”) indica l’insieme delle strutture di un’organizzazione che gestiscono l’interazione con il cliente. Si contrappone al back office che rappresenta invece il motore aziendale.

Il front office può essere chiamato anche sportello o info point ( punto info in italiano), si tratta di un sistema di facciata o accoglienza  dei clienti.

Una sosta veloce per le prime informazioni al cliente che poi verrà  invitato ad accomodarsi in sala d’aspetto o direttamente all’ufficio di suo interesse.

Questa tipologia di banco può essere studiata in tanti modi a seconda delle esigenze.

VAI A BANCHI RECEPTION IN VENDITA

TORNA AGLI ACQUISTI!

BANCO RECEPTION COMPONIBILE REALIZZAZIONI SU MISURA A € 150 MT LINEARE POSSIBILITà DI SCEGLIERE LA MISURA E I COLORI REALIZZAZIONI IN 3 GIORNI LAVORATIVI
BANCO RECEPTION COMPONIBILE
REALIZZAZIONI SU MISURA A € 150 MT LINEARE
POSSIBILITà DI SCEGLIERE LA MISURA E I COLORI
REALIZZAZIONI IN 3 GIORNI LAVORATIVI
0

Post Correlati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial