Quando scegli lo scaffale per la tua cartoleria, devi ricordarti solo che LA CARTA è PESANTE! Quindi se devi esporre pile di quaderni, album e varie è necessario uno scaffale autoportante in metallo che riesca a sopportare una portata di peso medio alto come ad esempio lo scaffale espositivo self service.

Le PENNE sono tante e di tutti i prezzi. Le più economiche possono stare su scaffali self service separate da scomparti a cubo per differenziarle a gruppi, in base a colori e caratteristiche.
Le PENNE più prestigiose è meglio esporle in una teca vetrina magari coordinate dalla scatola che le contiene. In questo caso è meglio esporre una singola penna per modello con etichetta per il prezzo e o caratteristiche. Mentre le scorte è preferibile conservarle altrove e prenderle al momento dell’acquisto. In questo caso un singolo prodotto ben esposto ed esaltato è più convincente per essere venduto a costi più alti.

Per questo motivo è consigliabile inserire una o più VETRINE ESPOSITIVE. Queste possono essere piazzate al centro del negozio come TOTEM oppure alle pareti. Esistono anche dei MODULI VETRINA PENSILI da attaccare al muro o alla scaffalatura self service.
il RETRO CASSA deve prevedere una zona porta stampante e attrezzature simili di servizio clienti. e nello schienale sarebbe comodo utilizzare il pannello dogato per esposizione prodotti con gancio blister o con mensole in vetro, plexiglas o legno.
Al centro del negozio, se c’è lo spazio adeguato, è possibile inserire delle ISOLE ESPOSITIVE per dare evidenza a certi prodotti in promozione o di maggiore richiesta. oppure si possono usare dei TAVOLI PROMOZIONALI a più livelli.